27 Giugno 2010

Supersport: Eugene Laverty “Ho fatto quello che volevo”

Cinque vittorie in otto gare con la Parkalgar Honda

Con quella di Misano Adriatico Eugene Laverty ha conquistato la quinta vittoria stagionale in otto gare. Un ruolino di marcia… mondiale confermato dalla testa della classifica, acquisita con 3 punti di margine rispetto a Kenan Sofuoglu soltanto terzo sul traguardo. Il portacolori Parkalgar Honda è riuscito così a centrare l’obiettivo che voleva, restando focalizzato sul proprio obiettivo: il campionato.

Inizialmente ho aspettato il momento giusto per passare, non volevo commettere errori banali”, spiega il pilota di nazionalità irlandese. “Quando sono arrivato in testa ho iniziato a spingere, poi Sofuoglu ha commesso un errore e ho acquisito un buon margine.

La mia moto oggi era perfetta, abbiamo fatto una modifica all’anteriore stamattina nel Warm Up e siamo riuscito a migliorarci ulteriormente per la gara: ho potuto correre come volevo. Finalmente sono tornato in testa al campionato ed è stato un sospiro di sollievo, visto che con cinque vittorie su otto gare penso che sia il posto che meritiamo“.

Con questa affermazione il vice-campione del mondo in carica conduce con 3 punti di vantaggio rispetto a Sofuoglu, 13 su Joan Lascorz.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento