21 Aprile 2010

Supersport: Eugene Laverty cerca il riscatto ad Assen

Dopo le deludenti prove di Portimao e Valencia

Dopo l’esordio con vittoria a Phillip Island, il pilota del team Parkalgar Honda Eugene Laverty ha faticato non poco nei due round successivi disputati, sui circuiti iberici di Portimao e Valencia, ottenendo un undicesimo e un quinto posto che certo non hanno dato manforte alle speranze di titolo del giovane irlandese, il quale era dato quasi per “predestinato” al titolo dopo il passaggio del campione in carica Supersport Cal Crutchlow alle 1000cc.

Per il pilota di Ballymena il round di Assen  alle porte è fondamentale per effettuare l’auspicata inversione di tendenza di questa stagione 2010, visti anche i ben 24 punti che separano il vice-campione in carica dal capo-classifica Joan Lascorz.

“Non mi aspettavo di vincere ad Assen nel 2009”, afferma Eugene Laverty,, “ma siamo usciti col massimo degli onori. L’ho cercato allora e farò lo stesso week-end per cercare di ripetermi. Il circuito è quello giusto per la Honda Parkalgar e personalmente mi diverte.

Una nuova curva nel secondo rettilineo dovrebbe rendere il tracciato più veloce e la cosa mi piace. Ho voglia di tornare in auge, dopo gli scorsi due round, con una vittoria.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento