Supersport: Eugene Laverty “Adesso siamo in corsa”

Terza vittoria consecutiva per il pilota Parkalgar

16 maggio 2010 - 13:48

Quattro vittorie in sei gare, terza consecutiva. Eugene Laverty a Kyalami ha proseguito la propria marcia di avvicinamento alla testa della classifica, ritrovandosi adesso vicino al comando (1 solo punto), ma con una grande confidenza in vista delle prossime tappe in calendario, dove potrà sfruttare una Honda del team Parkalgar davvero competitiva.

Kenan (Sofuoglu) è stato un avversario duro da battere nella prima parte di gara“, afferma Eugene Laverty, “ma la mia Honda oggi era molto buona e abbiamo gestito bene gli pneumatici, così ho potuto forzare nella seconda parte di gara. Penso sia stato questo aspetto a fare la differenza.

Questa è la mia terza vittoria consecutiva, è bello lasciare Kyalami praticamente in testa alla classifica: adesso tutto è in gioco e possiam far bene nella seconda parte di campionato“.

Con Kyalami ormai alle spalle Eugene Laverty si ritrova solo ad un punticino da Kenan Sofuoglu, leader di campionato, aspettando la prossima tappa di Salt Lake City del 31 maggio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Toprak

Superbike Portimao, Toprak meglio di Jonathan Rea nel warm up

Superbike, Sandro Cortese

Superbike, Sandro Cortese l’intervento alle vertebre è andato bene

Superbike, Michael Rinaldi

Superbike, Michael Rinaldi si sta guadagnando la Ducati ufficiale 2021