2 Ottobre 2013

Supersport: diverse novità per il penultimo round 2013

Tante novità in griglia per il weekend a Magny Cours

Uno schieramento di partenza rinnovato per il penultimo round del Mondiale Supersport in programma questo fine settimana sul tracciato di Magny-Cours. Come già accaduto all’Intercity Istanbul Park, sarà il team PTR Honda a presentare il maggior numero di novità nel proprio organico: accanto ai riconfermati Luca Marconi, Nacho Calero Perez e l’ex Moto3 Danny Webb (con Performance Technical Racing dal Nurburgring) correranno il neo-Campione AMA SuperSport East Division Corey Alexander e Lee Johnston.

Il primo, classe ’94 di Danbury (Connecticut), sarà all’esordio assoluto nel Mondiale Supersport a pochi giorni dalla conquista del titolo AMA SuperSport con una Suzuki GSX-R 600 del Celtic Racing e con il supporto del Michael Jordan Motorsports. Accanto ad Alexander correrà Lee Johnston, specialista delle corse su strada (diverse vittorie alla Dundrod 150 proprio in sella ad una Honda CBR 600RR, secondo assoluto tra le Superstock in Gara 1 nella North West 200 2012 con una Ducati 1199 Panigale), impegnato quest’anno nel campionato britannico Superstock 1000 passando dalla Panigale del Rapido Sport Racing ad una Fireblade del pluri-decorato team Padgett’s Honda.

Ci sarà una novità anche al team australiano AARK Racing: concluso il rapporto di collaborazione con il Campione Australian Supersport 2012 Mitchell Carr, a Magny Cours salirà in sella alla Honda CBR 600RR Brodie Waters, 21enne australiano con vittorie di prestigio in madrepatria e già pilota ufficiale Suzuki Australia nel campionato nazionale Supersport.

Sempre per quanto concerne le sostituzioni, al posto dello sfortunatissimo Vladimir Ivanov (caduto ad Imola rimediando la frattura del femore e bacino), correrà nuovamente sotto le insegne del team Kawasaki DMC Lorenzini Alexey Ivanov, promosso a stagione in corso dall’Europeo Superstock 600.

Lascia un commento