20 Dicembre 2011

Supersport: con Kawasaki WTR Ten10 Racing al via del mondiale

Dal Motomondiale alla Supersport, SBK dal 2014

Dal Motomondiale alla Supersport, ma non solo. Il WTR Ten10 Racing, compagine tricolore diretta dai soci Fulvio Vannoni, Loris Castellucci e Simone Santolini, sbarca nel Mondiale Supersport per la stagione 2012 con le Kawasaki Ninja ZX-6R e propositi ambiziosi per il prossimo futuro, con il chiaro intento di correre in Superbike a partire dal 2014.

Presente nel recente passato tra Moto2, 250 e 125cc (quest’anno con Francesco Mauriello e Sarath Kumar, successivamente rimpiazzati da Sturla Fagerhaug, Luca Fabrizio e Marco Colandrea), WTR Ten10 Racing prenderà parte al WSS con una formazione di piloti ancora da annunciare, anche se ci sono trattative in fase avanzata con Massimo Roccoli, Alex Baldolini e Valentin Debise.

Oltre alla Supersport, WTR Ten10 Racing correrà nella Superstock 1000 FIM Cup ed Europeo Superstock 600, mentre dal 2014 è previsto l’esordio nel Mondiale Superbike.

Va precisato che la struttura tecnica della squadra è completamente italiana, con uffici e laboratori a Modena ed Imola (reparto esperienze e centro sviluppo), anche se da quest’anno WTR si è legata al Ten10 Racing proponendo un’interessante partnership sull’asse Italia-India.

Lascia un commento