16 Settembre 2009

Supersport: Chaz Davies su Triumph da Imola

Sostituirà Nannelli sulla Daytona 675 fino a Portimao

Svelato il nome del sostituto di Gianluca Nannelli al team Triumph BE1 dopo la chiusura anticipata del contratto di collaborazione della squadra con il pilota fiorentino: è Chaz Davies, talentuso pilota gallese classe 1987. Il team e il pilota hanno firmato in questi giorni un accordo che prevede il suo impegno nelle ultime tre prove del Campionato Mondiale Supersport che si disputeranno sui tracciati di Imola, Magny Cours e Portimao.

Nonostante la giovane età, Davies ha già una grande esperienza a livello internazionale avendo gareggiato in vari campionati passando anche dalla tanto bramata MotoGP. Ha esordito nel 1999 come pilota più giovane ad aver preso parte a una gara della 125GP inglese, categoria nella quale è passato al mondiale nel 2002 in sella all’Aprilia del team Matteoni per avanzare dalla stagione successiva al 2006 alla quarto di litro nella quale su una Aprilia kit ha ottenuto come miglior risultato un quinto posto a Valencia nel 2004.

A fine 2006 si è trasferito negli USA, dove ha debuttato nel campionato AMA Supersport, salendo più volte sul podio e conquistandosi così nel 2007 la convocazione da parte del team D’Antin che lo ha ingaggiato per sostituire Alex Hofmann in tre gare. Nel 2008, infine, in sella ad una Kawasaki del team Attack, ha trionfato alla 200 miglia di Daytona.

Chaz, che ha appena concluso il campionato Daytona SportBike con l’Aprilia ufficiale collezionando diversi podi, si appresta dunque a debuttare nel Mondiale Supersport senza particolari timori reverenziali. La sua avventura è iniziata ieri sotto la pioggia del Mugello dove ha provato la Daytona 675 targata BE1 rimanendo favorevolmente impressionato dal potenziale del mezzo, nonostante le pessime condizioni della pista.

“Ci tengo a ringraziare Giuliano Rovelli per questa grande opportunità,” ha dichiarato Davies. “Sarà la mia prima occasione di gareggiare nel Campionato Mondiale Supersport, questo mi entusiasma e farò del mio meglio per centrare risultati importanti. In questi mesi ho osservato con attenzione i progressi del Team ParkinGO Triumph BE1 Racing e sono convinto che la Daytona 675 preparata da questa squadra sia estremamente competitiva”.

Silvia Lavezzo

Lascia un commento