27 Aprile 2009

Supersport: Cal Crutchlow “Peccato per il contatto con Foret”

L'inglese comunque secondo ad Assen e primo in campionato

Dopo l’eccellente pole position, in molti pensavano che Cal Crutchlow sarebbe stato in grado di andare in fuga ad Assen nella Supersport. Nonostante il passo a dir poco competitivo, l’inglese della Yamaha è stato protagonista di una serie di disavventure: prima un problema alla partenza, poco più avanti un contatto con il compagno di squadra Fabien Foret che gli ha fatto perdere tempo prezioso. Arrivato a ridosso della coppia di testa Laverty-Lascorz proprio all’ultimo giro, il pilota di Coventry ha conquistato la seconda posizione che vale la riconferma al comando della classifica a quota 74, sei lunghezze di vantaggio su Laverty.

Non ho fatto una buona partenza e non so cosa sia successo, probabilmente sono entrato in folle“, afferma Cal Crutchlow. “Per questa ragione ho dovuto dare il massimo per cercare di recuperare: ad un certo punto sapevo che il mio ritmo era il più veloce di tutti, ma purtroppo c’è stato quel problema con Fabien (Foret) e lì ho perso troppo tempo. In ogni caso il secondo posto va bene, sono punti importanti per il campionato dove sono ancora leader e con la Yamaha abbiamo dimostrato di riuscire a lavorare bene“.

Cal Crutchlow si è poi voluto congratulare con l’amico Eugene Laverty per la vittoria. “Ha fatto ancora una volta una gran gara, è anche bello che siamo in lotta per il comando della classifica“. Almeno prima di Monza, tracciato che il pilota di Coventry non conosce, come d’altronde la maggioranza dei round in calendario.

Lascia un commento