14 Agosto 2009

Supersport: Cal Crutchlow al Team Tech 3 per la Moto2?

L'inglese è atteso a Brno da Hervé Poncharal

Come consuetudine il Gran Premio MotoGP di Repubblica Ceca, nel cuore dell’estate, è sempre l’occasione di annunci di mercato e di nuove indiscrezioni sui possibili movimenti delle squadre più titolate della categoria. A rivelare le prossime intenzioni del manager francese Hervé Poncharal, titolare del Team Yamaha Tech 3 MotoGP, è la testata inglese MotorCycleNews che nella sua edizione online svela un interesse della squadra francese nei confronti dell’attuale leader della classifica mondiale Supersport, Cal Crutchlow, come possibile pilota per la Moto2.

Il ventitreenne inglese è atteso questo weekend a Brno e Hervé Poncharal non ha fatto mistero di voler discutere con Cal dei suoi piani per la Moto2 “Vorrei incontrarlo per capire quali sono le sue intenzioni per la prossima stagione”. Crutchlow dal canto suo non ha mai nascosto di voler seguire il naturale percorso dei piloti del campionato delle derivate di serie, ovvero salire in Superbike nel 2010, ma dall’altra parte pare anche che stia valutando un passaggio alla nuova classe 600cc quattro tempi e che ci sia stato qualche contatto con Fausto Gresini a riguardo.

Il Team Tech 3 che ha intenzione di schierare due piloti in Moto2 nel 2010, nel frattempo sta lavorando al proprio progetto in Francia: il forcellone è già pronto e anche il disegno del telaio è stato quasi completato. La squadra sembra aver già preso contatti anche con l’altro inglese, Bradley Smith, attualmente in forza al Team Aspar nel mondiale 125cc, ma, sempre secondo la testata inglese, un contratto con Crutchlow avrebbe più senso considerando che Cal è già un pilota Yamaha e ha tra i suoi sponsor personali Monster, l’energy drink americano il cui logo campeggia sulle carene delle M1 di James Toseland e Colin Edwards in questa stagione.

Silvia Lavezzo

Lascia un commento