Supersport: Broc Parkes con la Kawasaki dal Nurburgring

Sostituisce con la Ninja ZX-6R Joan Lascorz infortunato

2 settembre 2010 - 3:49

Con Joan Lascorz infortunato e costretto a terminare anzitempo la sua (positiva) stagione nel World Supersport dove era in corsa per il titolo, la Kawasaki ha dovuto trovare un sostituto per le ultime gare a cominciare dalla tappa del Nurburgring in programma questo fine settimana. Tra i vari candidati è stato scelto Broc Parkes, pilota di esperienza nella categoria dove ha corso da pilota ufficiale Honda Ten Kate e Yamaha, cogliendo in sei stagioni (dal 2003 al 2008) 5 vittorie, 11 pole position e 23 podi nelle 67 gare disputate senza tuttavia andar oltre il 2° posto in classifica del 2004 e 2007.

Parkes tornerà così con Kawasaki dopo esser stato pilota ufficiale in Superbike lo scorso anno: al termine della stagione 2009 gli era proprio stata offerta una sistemazione tra le 600, ma il pilota di Huntervalley decise di rifiutare per correre in Superbike, nello specifico con la Honda del debuttante team ECHO CRS.

Broc Parkes ha avuto modo di provare la Kawasaki Ninja ZX-6R settimana scorsa ad Almeria dove era oltretutto presente il team Kawasaki del World Superbike con cui ha corso nel 2009.

In questo test, nonostante il gran caldo, siamo riusciti a svolgere un ottimo lavoro e adattarmi al meglio alla moto“, spiega Broc Parkes. “Sono davvero entusiasta di questa opportunità, correrò per una squadra di altissimo livello e posso tornare a lottare per le posizione di vertice. Al Nurburgring sono partito in pole e ho concluso sul podio nel 2008, ma sarà difficile prevedere come andrà il weekend finchè non scenderò in pista venerdì nelle prime prove“.

Quanto a Joan Lascorz si trova ancora alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona seguito dal Dottor Xavier Mir, ma potrebbe esser dimesso entro la prossima settimana. Parlando dei tempi di recupero sembra ormai tramontata la possibilità di correre l’ultima prova stagionale a Magny Cours: lo staff medico al suo seguito prevede un recupero della forma fisica all’85 % per novembre, giusto in tempo per provare la nuova Kawasaki Superbike.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

portimao superbike sky sport

Superbike, il round di Portimão in TV: diretta Sky Sport e orari TV8

Superbike, Alvaro Bautista

Superbike, Alvaro Bautista ha perso la bussola Honda “A Portimao sarà peggio”

toprak superbike

Superbike: Toprak, salvataggio alla Marc Márquez… Anzi, quasi (VIDEO)