10 Luglio 2010

Supersport Brno Qualifiche 2: Lascorz agguanta la pole position

Lo spagnolo ha beffato il compagno di team Fujiwara, terzo Laverty

Grazie ad un colpo di coda nel finale, lo spagnolo Joan Lascorz ha ottenuto la pole position al termine del secondo turno di qualifiche targate Supersport, disputate sul circuito ceco di Brno. Il pilota Provec Motocard.com ha avuto la meglio per soli 17 millesimi di secondo sul compagno di squadra Katsuaki Fujiwara, apparso per quasi tutto il turno come il candidato numero uno alla conquista della prima casella dello schieramento, per la gara in programma domani.

Un uno-due quindi per il team spagnolo, il quale ha tratto decisamente giovamento dal test effettuato settimana scorsa sul circuito di Imola, al quale ha partecipato il solo Lascorz (Fujiwara era appena stato operato di appendicite). Niente da fare quindi, ma sempre si tratta di buon risultato, per il leader della classifica piloti Eugene Laverty (caduto senza conseguenze nel corseo della sessione) , il quale in sella alla Honda Parkalgar Racing è riuscito a fare meglio del transalpino Fabien Foret (Kawasaki Lorenzini by Leoni) e del duo Honda Ten Kate, con il turco Kenan Sofuoglu ad aprire la prima fila seguito dal compagno di squadra Michele Pirro.

Settimo classificato è Gino Rea, che partirà quindi affiancato al pilota che lo ha letteralmente buttato fuori dalla gara di Misano (magistralmente interpretata dal pilota Honda Intermoto fino al momento dell’uscita di scena): il pilota britannico precede nello schieramento il connazionale Chaz Davies (Triumph BE-1 Racing) e altri due piloti Honda, il danese Robbin Harms (Harms Benjan Racing) e il portoghese Miguel Praia (Parkalgar Racing).

Da segnalare le due scivolate rimediate dal nostro Massimo Roccoli, secondo pilota del team Intermoto. Il centauro romagnolo partirà domani, purtroppo, soltanto dalla quattordicesima posizione.

Valerio Piccini

Lascia un commento