17 Aprile 2011

Supersport Assen Gara: doppio stop per bandiera rossa

Brutto volo di Lowes, al restart nuovo incidente

Due interruzioni con bandiera rossa hanno contraddistinto una gara, fin qui non ancora ultimata, del Mondiale Supersport al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Al primo via Sam Lowes, all’inseguimento delle Yamaha ParkinGO di Luca Scassa e Chaz Davies, è stato protagonista di un brutto highside al termine del lungo tornante “Ossebroeken”; nel volo il pilota Parkalgar Honda ha sbattuto con violenza il capo: trauma cranico dopo aver perso coscienza nei primi istanti subito dopo l’impatto.

Senza uno degli attesi protagonisti, la Supersport ha ripreso il via con Davies, Scassa, Rea e Parkes assoluti protagonisti. Alle loro spalle un nuovo incidente ha costretto i commissari all’esposizione della bandiera rossa: Marko Jerman perde il controllo della propria Triumph all’ultima variante coinvolgendo nella caduta l’incolpevole Alexander Lundh.

Il pilota svedese è rimasto in mezzo della pista, sfortunatamente colpito da Luca Marconi che sopraggiungeva con la propria Yamaha. Lundh è stato portato al centro medico del circuito di Assen e non prenderà parte alla terza ripartenza con la pit lane aperta alle 14:35.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento