Supersport Argentina, Gara 1: Cluzel domina, Gonzalez regola Oncu
La Supersport va secondo i piani in Gara 1: Cluzel scappa e fugge, Gonzalez vince il duello con Oncu. Odendaal 4° su Aegerter, che domani può chiudere

Gara 1 di Supersport ha un solo padrone. Jules Cluzel parte dalla pole, conduce dal primo giro e vince con il giro veloce. Meglio di così non si può per il francese, che conquista il secondo successo in stagione dopo la vittoria nel weekend di Portimao. Alle sue spalle Gonzalez, che vince il duello con Oncu dopo esserlo andato a prendere in seguito a una partenza dove lo spagnolo se la è dovuta vedere con Odendaal e Aegerter.
Odendaal-Aegerter, che duello!
I due litiganti per la contesa mondiale sono stati protagonisti inoltre di un duello finale per la 4° posizione. Dopo una prima parte di gara decisamente faticosa, Odendaal è riuscito a trovare ritmo e tornare alle spalle del suo rivale. Lo svizzero ha cercato di chiudere davanti al sudafricano cercando un attacco all’ultimo giro, ma è finito lungo in curva 1 e a niente è servita la rimonta furiosa che lo ha riportato clamorosamente sotto sulla bandiera a scacchi.
Domani Dominique può chiudere
Questo significa comunque che Aegerter potrà chiudere i giochi domani: uscendo con +50 (adesso è a +52) sarebbe campione del mondo. Tornando alla gara, Debise chiude 6° davanti a Sebestyen. A seguire Tuuli e Van Straalen, poi Takala, Oettl (in grande difficoltà) e Soomer. A punti anche Orradre, Brenner e Morais. Fuori De Rosa, caduto mentre si trovava in corsa per la 6° posizione.
“58” il racconto illustrato ispirato al mito SIC58, In vendita anche su Amazon Libri
ARTICOLO PRECEDENTE
Mackenzie vince Gara 1 aspettando il gran finale del British Superbike
ARTICOLO SUCCESSIVO
LIVE Superbike Argentina: Toprak a +29 su Rea, Redding cade e rimonta
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.