13 Aprile 2011

Supersport: ad Assen Fabien Foret proverà a correre

Migliora la condizione fisica dopo una gara di stop

Due gare, zero punti, ma soprattutto tre infortuni e due operazioni all’attivo. Questo il bilancio poco invidiabile di Fabien Foret in questo primo scorcio del mondiale Supersport 2011: a Phillip Island la frattura della vertebra lombare L3 e la rottura di un tendine della mano destra, a Donington la frattura al dito anulare della mano destra.

Insomma, non proprio il massimo per dare l’assalto al titolo mondiale nella sua stagione di ritorno con il team Ten Kate Honda, anche se l’esperto pilota francese confida di recuperare terreno già questo fine settimana ad Assen dove si presenterà in una forma fisica migliore rispetto a Donington Park.

La mia mano è messa meglio rispetto a Donington, soltanto il dito che mi sono fratturato non lo posso piegare, ma tutto sommato va bene“, spiega Foret. “Nell’ultima gara ho avuto problemi alla schiena, più di quanto mi aspettassi, ma in questa sosta sono riuscito a recuperare. Certamente non sono al 100 %, ma mi sono allenato molto per questo fine settimana.

Assen è un buon circuito per noi, uno dei miei preferiti e, soprattutto, la gara di casa del team. Spero di ottenere un buon risultato, ma prima devo salire in sella alla mia moto e vedere a che punto siamo per questo fine settimana“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento