Supersport 300: Portimao Pirelli appoggia la wildcard Galang Hendra Pratama

L'indonesiano Galang Hendra Pratama correrà come wildcard nel Mondiale Supersport 300 a Portimao e con l'appoggio della Pirelli.

12 settembre 2017 - 14:46

Come avevamo già riportato in precedenza, l’indonesiano Galang Hendra Pratama parteciperà al round di Portimao del Mondiale Supersport 300. Il 18enne di Jakarta correrà con una seconda Yamaha R3 del team italiano MotoXRacing affiancando così il titolare Mykyta Kalinin e dietro a questo progetto c’è anche la Pirelli, fornitore unico di pneumatici nel Mondiale Superbike dal 2004.

La Pirelli, da sempre interessata alla crescita dei giovani talenti emergenti del motociclismo internazionale, ha sposato l’iniziativa promossa da Yamaha Motor Europe per portare al debutto nel Mondiale Supersport 300 il giovane Galang Hendra, abitualmente impegnato nella classe Asia Production 250cc dell’Asia Road Racing Championship e tra i piloti che lo scorso anno hanno partecipato alle prime due edizioni del VR46 Master Camp.

Ecco quanto dichiarato riguardo questa iniziativa dal responsabile di Pirelli Moto Giorgio Barbier: “Siamo lieti di collaborare con Yamaha per incoraggiare ed aiutare ad emergere alcuni dei migliori giovani talenti motociclistici del mondo e, per lo stesso motivo, abbiamo deciso di supportare l’iniziativa Yamaha VR46 Master Camp. Per Pirelli, l’Asia è un mercato importante e in crescita e un paio di anni fa abbiamo inaugurato una nuova fabbrica proprio in Indonesia, quindi siamo sempre interessati a questo tipo di attività per aumentare la nostra presenza e visibilità nei mercati asiatici. Credo che il Campionato Mondiale FIM Supersport 300 sia il modo migliore per un giovane pilota per crescere e acquisire esperienza prima di fare il salto in classi più importanti“.

Foto: Fotosport.biz

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

montella cev moto2 portimao

CEV Moto2, Portimão: Yari Montella detta legge in Gara 1

Superbike, Jonathan Rea

Jonathan Rea e Valentino Rossi destini diversi “Se corro ancora a 41 anni, ditemi di smettere””

montella cev moto2

CEV: Montella (Moto2) e Acosta (Moto3) brillano in qualifica a Portimão