Supersport 2019: DK Racing scommette su Xavier Navand

Il team DK Racing parteciperà alle gare europee del Mondiale Supersport con due Yamaha R6. Primo pilota il francese Xavier Navand.

29 novembre 2018 - 12:16

L’eliminazione dell’Europeo Superstock 1000 dal “circus” del Mondiale Superbike ha spinto molte squadre a rivedere i propri programmi per la stagione 2019. Una di queste è il team DK Racing, squadra che ha disputato le ultime due stagioni della STK1000 con Emanuele Pusceddu. La compagine vicentina ha confermato che parteciperà alle gare europee del Mondiale Supersport con due Yamaha R6 e il primo pilota coinvolto in questo programma è il giovane francese Xavier Navand, classe 2001.

Navand affronterà la sua prima esperienza in un campionato internazionale dopo un buon biennio vissuto nel National Trophy, campionato organizzato dal Moto Club Spoleto che si disputa in concomitanza col CIV. Arrivato secondo nella categoria Moto2 (che corre insieme alla 600) nel 2017, quest’anno il 17enne di Pontarlier ha corso con buoni risultati nella classe 600, dove ha ottenuto un podio al Mugello e altri quattro piazzamenti nei primi sette posti nelle cinque gare portate a termine. Il 2019 sarà per lui il sesto anno di gare.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Alvaro Bautista

Superbike: Alvaro Bautista “Le Pirelli mi avevano spaventato, adesso sono il top”

civs 2020

CIVS: il nuovo calendario 2020, sei tappe da agosto ad ottobre

cev estoril

CEV, scatta il 2020! Autorizzati i primi due round in Portogallo