IDM Superbike, tragedia a Hockenheim: è morto Leon Langstädtler
Leon Langstädtler ha perso la vita durante la FP2 dell'ultima tappa del campionato IDM Superbike a Hockenheim. Fatale un brutto incidente.

Arriva una bruttissima notizia dalla Germania. Infatti, durante la seconda sessione di prove libere dell’IDM Superbike all’Hockenheimring ha perso la vita Leon Langstädtler.
Il pilota è stato protagonista di una caduta all’ingresso del Motodrom e poi è stato centrato dal collega Daniel Kirchhoff, che non ha avuto la possibilità di schivarlo. Subito dopo l’incidente sono state esposte le bandiere rosse per sospendere la sessione e lui ha ricevuto le cure mediche. Nonostante gli sforzi dei dottori, il 24enne di Idstein non ce l’ha fatta. È morto praticamente sul colpo a causa delle pesanti ferite riportate.
Kirchhoff è stato portato è stato portato in una clinica vicina al circuito, visto che ha avuto delle conseguenze fisiche in seguito all’impatto con lo sfortunato collega. L’attività in pista non è ripresa dopo quanto successo. Deve ancora essere deciso se e come eventualmente proseguire l’appuntamento finale dell’International German Motorcycle Championship.
Langstädtler correva per F73 Academy / Werk 2 Racing Team by MCA e guidava una BMW S 1000 RR. Nella classifica IDM Superbike occupava la ventiduesima posizione con 18 punti. Purtroppo a Hockenheim si è consumata una tragedia e con una modalità che abbiamo già visto in altre drammatiche situazioni.
Porgiamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia, ai parenti, agli amici e al team per la loro triste perdita.
Foto: IDM
ARTICOLO PRECEDENTE
Danilo Petrucci: finale MotoAmerica e poi correrà nell’Enduro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbike, Axel Bassani non si nasconde: “Sogno moto ufficiale e titolo”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.