Women’s European Cup: al via la competizione al femminile
Domenica 3 aprile ore 11.00 appuntamento al Misano World Circuit Marco Simoncelli per la prima gara del trofeo femminile europeo.

Domenica a Misano ci sarà la prima gara del trofeo al femminile arrivato alla sua terza edizione. Al momento sono 20 le pilote, provenienti da 7 diverse nazioni (Italia, Spagna, Turchia, Cile, Israele, Sud Africa, Polonia), che si daranno battaglia tra i cordoli di circuiti nazionali e internazionali.
Le protagoniste
Lo spettacolo sarà assicurato dalle tre protagoniste della scorsa stagione: Beatriz Neila Santos, campionessa europea in carica, dovrà vedersela con Sara Sanchez che lo scorso anno ha perso per un solo punto il titolo e proprio all’ultima gara del Mugello. Le due spagnole avranno il fiato sul collo di Roberta Ponziani. L’italiana è quasi sempre salita sul podio nel 2021 ed è più agguerrita che mai. Non sarà comunque una gara a tre. La stessa Ponziani ai microfoni di MissBiker afferma che il livello di moto e pilote si è alzato e che sarà più dura vincere quest’anno.
Sorprese in vista?
Ad ogni gara potrebbero esserci sorprese. A partire da Sara Cabrini, arrivata terza nell’ultima gara del 2021, proseguendo con Sabrina Della Manna, protagonista di molte battaglie nella top 5 assieme a Isis Carreno. Rivedremo in pista anche Aurelia Cruciani, Beatrice Barbera, Arianna Barale, Flavia Lucchetti, Yan Yochay, Martina Guarino, Monica Robotta, Jessica Howden, Ilayda Yagmur e Martina Plenario. Tre le rookie che potrebbero cambiare le carte in gioco: Anna Mercuri che ha partecipato lo scorso anno al Trofeo Italiano Amatori, Josephine Bruno e Cristina Zambrini.
Calendario Women’s European Cup 2022
Round 1: 3 Aprile 2022 – MISANO
Round 2: 23 Aprile 2022 – VALENCIA
Round 3: 24 Aprile 2022 – VALENCIA
Round 4: 8 maggio 2022 – VALLELUNGA
Round 5: 25 giugno 2022 – RIJEKA
Round 6: 26 giugno 2022 – RIJEKA
Round 7: 31 luglio 2022 – MISANO
Round 8: 17 settembre 2022: MUGELLO
Round 9: 18 settembre 2022: MUGELLO
Dove seguire la Women’s European Cup
La coppa europea al femminile potrà essere vista live sul MSMotorTV canale 229 di Sky, su TV Sat canale 55, su FIM TV, su Facebook ELEVEN e Civ.tv.
Lisa Cavalli
Leggi gli altri miei contributi sul motociclismo femminile su corsedimoto.com
ph. credits Womens Cup
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, format in due giorni: la proposta di Andrea Dovizioso
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, prove libere a rischio: gara annullata o week-end falsato
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.