18 Ottobre 2022

Enduro femminile: Jane Daniels campionessa del mondo

Che fenomeno Jane Daniels: ha vinto otto gare su otto riconfermandosi regina dell'Enduro donne per la terza volta

Jane Daniels, Enduro

Nell’ultima gara del FIM Women Enduro Championship a Zschopau (Germania), Jane Daniels (Fantic) ha coronato il suo sogno di diventare per la terza volta campionessa mondiale. La sua stagione è stata fenomenale. L’inglese infatti ha vinto tutte e otto le giornate di gara e proprio in Germania ha dominato laureandosi così Campionessa del Mondo già sabato.

ISDE e Campionato del mondo nel 202

Quest’anno Jane Daniels ha anche trascinato la squadra britannica femminile verso la sua prima vittoria nella storia della Sei Giorni di Enduro. A Le Puy-En-Velay, in Francia, nel sesto e ultimo giorno di gare, le anglosassoni avevano un buon vantaggio sulle rivali più prossime, le padrone di casa francesi. Anche se molti tifosi già esultavano, non è stato facile portare a casa il titolo. Infatti l’ultima è stata una giornata davvero nervosa per Jane Daniels (Fantic), Nieve Holmes (Sherco) e Rosie Rowett (KTM), ma il trio ha portato a termine la competizione.

Jane Daniels ha lavorato duramente per raggiungere la vetta del suo sport preferito. Nonostante svolga un normale lavoro dalle nove alle cinque durante la settimana, l’enduro è la sua passione e quella in cui mette energia e sacrificio incredibili. 

“Amo andare in moto. Ho gareggiato per tutta la vita. Faccio ancora un lavoro normale durante la settimana, ma guido e mi alleno dove posso e poi vado a correre nei fine settimana. Certo, ho fatto molti sacrifici, ma è tutto ciò che ho voluto e lo adoro.”

Jane Daniels

Mireia Badia (Rieju) non è riuscita mai a battere la sua diretta avversaria e ha dovuto anche difendersi dalle due agguerrite pilote che la seguivano, Rosie Rowett (KTM) e Rita Vieira (Yamaha). La spagnola comunque si laurea vicecampionessa del mondo ed è già determinata a dar battaglia per il prossimo campionato del mondo.

Lisa Cavalli

Leggi tutti i contributi sul motociclismo femminile su corsedomoto.com

Lascia un commento