5 Giugno 2022

Valentino Rossi veloce anche in auto: quinto posto a Le Castellet

Valentino Rossi sta prendendo sempre più confidenza con l'Audi: presto raccoglierà soddisfazioni anche in auto. Ecco com'è andato a Le Castellet

Valentino Rossi, Audi

Miglior risultato della carriera automobilistica per Valentino Rossi, impegnato nella quarta gara stagionale del GT World Challenge Europe. Alla 6 Ore del Paul Ricard, in Francia, l’equipaggio numero 46 ha tagliato il traguardo al quinto posto sull’Audi R8 del Team Wrt.

Valentino Rossi ha corso le prime due ore, particolarmente impegnative a causa del caldo e della concitazione iniziale. Erano in pista 50 vetture con al volante i migliori piloti del panorama automobilistico internazionale, tutti super professionisti, con un passato ai massimi livelli anche in monoposto. Scattato dalla settima posizione sullo schieramento, Valentino Rossi ha duellato con altri piloti, ha fatto un bel sorpasso ed ha terminato la propria parte di gara all’undicesimo posto. Ha poi ha ceduto il volante al suo compagno di squadra Nico Müller autore di tempi sul giro straordinari. Nel terzo ed ultimo stint ha guidato Frederik Vervisch che ha terminato la gara al quinto posto.

Valentino Rossi sta prendendo sempre più confidenza con l’Audi A8, sta migliorando tanto e probabilmente raccoglierà grandi soddisfazioni anche sulle quattro ruote. Dopo la gara è apparso molto soddisfatto sia del proprio stint che del lavoro svolto da tutta la sua squadra.

La gara francese è stata vinta dalla Ferrari 488 numero 71 di Daniel Serra-Davide Rigon ed Antonio Fuoco, storico terzo pilota della Ferrari Formula 1. Rossi-Vervisch e Muller sono stati i migliori al traguardo tra i piloti al volante di un’Audi.

Il prossimo appuntamento stagionale si correrà sul circuito olandese di Zandvoort.

Foto Team WRT Racing

Lascia un commento