2 Luglio 2022

Valentino Rossi sfortunato nella gara Sprint a Misano

Valentino Rossi e Frédéric Vervisch sono stati costretti al ritiro poco dopo metà gara: incidente per il nove volte iridato delle moto. In serata tocca a Dani Pedrosa.

Valentino Rossi, Misano

Sabato amaro per Valentino Rossi e  Frédéric Vervisch, impegnati nella sesta tappa del Fanatec GT World Challenge a Misano su Audi R8 Lms del team Wrt. Valentino Rossi è scattato dal sedicesimo posto in griglia ed ha cercato subito di rimontare. Quando è entrato in pit-line per dare il cambio al suo compagno si è toccato con un avversario riportando dei problemi all’anteriore sinistro. Il suo compagno di equipaggio Frédéric Vervisch è andato comunque in pista ma l’auto aveva dei problemi quindi ha preferito rientrare ai box per non rischiare di compromettere la partecipazione alla gara di domenica.

A sostenere Valentino erano presenti diversi piloti di MotoGP tra cui Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi, reduci dai brillanti risultati di domenica scorsa e probabilmente incuriositi dalle GT.

La vittoria della gara della Fanatec GT World Challenge è andata ad Dries Vanthoor e Charles Weerts su Audi che rafforzano così la propria leadership in campionato. Ottimo secondo posto per Raffaele Marciello, un giovane italiano che gareggia con licenza svizzera e che domani punterà certamente al successo.

Questa sera alle 20.00 scatterà gara-1 del Lamborghini Super Trofeo con al via Dani Pedrosa assieme ad Antonin Borga. L’equipaggio partirà dalla decima posizione su 34 parenti e quindi cercherà di lottare per le posizioni che contano. La gara si prevede altamente spettacolare.

Valentino Rossi tornerà in pista domani pomeriggio alle 14.45 per gara mentre gara-2 delle Lamborghini sarà alle 16.45. La prevendita per la domenica è andata bene e ci si attende una buona affluenza di pubblico.

Foto Marzio Bondi

Lascia un commento