Trofeo Motoestate, con la 300SS Kawasaki Go Eleven ti porta al Mondiale

Una formula tutto compreso con un premio in palio molto speciale. Ecco costi, calendario e regolamento

13 gennaio 2018 - 8:49

I trofei Wheelup MES  pensano ancora una volta ai giovani e propongono una formula low cost che offre la possibilità di arrivare sino al mondiale. Nella classe 300 dei trofei MES, nella quale è permesso ai piloti di correre con qualsiasi marca e tipo di moto, la collaborazione con il team GO ELEVEN ha permesso di creare una formula per incentivare i piloti ad avvicinarsi alla categoria e poter partecipare a costi contenuti.

Commenta

per primo!

FORMULA – L’organizzazione del torneo  lancia la formula tutto compreso che si correrà con le nuove Kawasaki Ninja 400 e che mette in palio quale premio finale, per il vincitore under 28 anni, la possibilità di debuttare al mondiale 300, partecipando all’ ultimo round del mondiale, proprio con il team piemontese. L’ultima arrivata sul mercato promette grandi prestazioni.  i piloti che aderiranno al challenge, che si correrà all’interno della 300 SS dei trofei MES, avranno fornita la moto già in configurazione corsa all’ iscrizione. Compreso nel pacchetto ci saranno  un set di gomme più un posteriore per evento, il village GO ELEVEN nel quale verrà fornita  l’assistenza tecnica e opereranno i tutor dei piloti. Sono inoltre inclusi due test in pista con un tutor d’eccezione, il pilota del Mondiale Superbike Roman Ramos, che sarà presente anche alle gare non in concomitanza con il WSBK.

LA MOTO – Verrà fornita con i motore in configurazione Stock, piombato dall’organizzazione e ogni pilota avrà a disposizione la moto che gli verrà affidata per tutta la stagione , potendo così gestirsi in autonomia sia per quanto riguarda i test che partecipare ad eventuali gare extra alle cinque prove del Motoestate. A ogni gara verranno premiati i primi tre classificati, ma il super premio finale per il vincitore sarà il debutto nel Mondiale 300 SS con i colori del team GoEleven.

COSTO – La partecipazione al Trofeo Motoestate 300 by GoEleven avrà un costo di 12.500 euro (iva compresa) a cui si aggiungeranno euro 5500 per il riscatto, facoltativo, della moto a fine stagione. Per partecipare è necessario avere almeno 14 anni di età ed essere in possesso di licenza FMI. Potranno partecipare anche i piloti stranieri in possesso di licenza della nazione di appartenenza e nulla osta.

CALENDARIO 2018 – 18 marzo Test Varano; 28- 29 aprile Franciacorta;  26-27 maggio Varano; 16-17 giugno Cervesina;  14 luglio Test Franciacorta;  21-22 luglio Franciacorta
8-9 settembre Varano.

KIT – L’iscrizione al costo di 12500 euro comprende: una  Kawasaki Ninja 400 provvista di: carena; terminale di scarico; cartuccie forcella; monomammortizzatore;  ammortizzatore di sterzo;  pedane; paraleva;  filtro; cambio elettronico; 1 gomma anteriore e 2 gomme posteriori (per evento); 2 giornate di test; iscrizione alle cinque gare del Motoestate;  servizio di super visione tecnica e tutoraggio a ogni gara; spazio box nel village GO Eleven; abbigliamento paddock (Sono esclusi dalla cifra eventuali danni causati alla moto). La moto potrà venire acquisita con un contributo di soli 5500 euro iva compresa

Info e iscrizioni: www.trofeimoto.it 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Marc Marquez: “Prossimo obiettivo? Veloce ma con meno cadute”

FIM EWC: Tati Team (con TRICK STAR) all’assalto della top class

BSB: Nuova livrea per il team McAMS Yamaha