16 Gennaio 2023

Trofeo Marco Simoncelli: premiati i giovani talenti delle minimoto

Le premiazioni del Trofeo Marco Simoncelli si sono svolte durante la festa del MC Renzo Pasolini. Tra i presenti anche Bezzecchi e Poggiali.

Trofeo Simoncelli, minimoto

Chissà se tra i giovani vincitori del Trofeo Marco Simoncelli ci sono i campioni del futuro. E’ ancora troppo per dirlo, sicuramente i bambini premiati a Rimini da Paolo Simoncelli lo sperano. I premi sono stati consegnati domenica nell’ambito della tradizionale festa del Moto Club Renzo Pasolini, promotore del Trofeo in condivisione con il Moto Club CMV che organizza il Campionato Italiano di Minimoto.

Non è mancato il Presidente FMI Giovanni Copioli, neo Vice Presidente FIM. Nonostante i suoi impegni è passato per un saluto: ci teneva a fare sentire la propria vicinanza al motociclismo di base, agli appassionati ed ai bambini.

Questi i vincitori del Trofeo Simoncelli 2022. Junior A Maicol Colazzo, Junior B Alessandro Lora, Junior C Luca Rizzi. Open A Luca Bandini, Open B Salvatore Poerio. Gentleman Alessandro Finelli.

La festa, presentata da Boris Casadio, ha riscosso grande successo. Tra i presenti Marco Bezzecchi, da sempre tesserato con il Moto Club Renzo Pasolini, Manuel Poggiali, Kevin Zannoni e Massimo Roccoli. Quest’ultimo è stato premiato Vice-Campione Italiano Supersport NG, ma è anche tecnico FMI ed è un dirigente del Motoclub Renzo Pasolini. Massimo è un autentico appassionato, punto di riferimento per tutti i giovani che si avvicinano al mondo delle moto.

Il Trofeo Marco Simoncelli, fin dalla sua prima edizione, è un trampolino di lancio per i nuovi talenti italiani ma anche ma manifestazione per onorare il grande Sic, un campione sempre presente nel cuore di tutti gli appassionati.

Foto Marzio Bondi

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Lascia un commento