sara lenzi rally

Tragedia al Rally Sandalion, la 18enne Sara Lenzi perde la vita

Giornata nera al Rally Sandalion, scattato oggi in Sardegna. Sara Lenzi, 18enne pilota toscana, è deceduta in seguito ad uno sfortunato incidente.

6 dicembre 2020 - 18:26

Giunge davvero una brutta notizia dal Rally Sandalion, ultima tappa del Motorally italiano di scena in Sardegna. Sara Lenzi, 18enne pilota toscana, ha perso la vita in uno sfortunato incidente corso del trasferimento tra la prima e la seconda speciale di giornata. Al via nella tappa iniziata proprio oggi in Gallura, 66^ nella prima speciale (vinta da Danilo Petrucci), la giovane è rimasta vittima di uno scontro nel primo pomeriggio a S’Iscala Pedrosa, nel comune di Alà dei Sardi. Nulla da fare per la pilota del Team Beta Dirt Racing.

Originaria di Riotorto, una frazione di Piombino (provincia di Livorno), arrivava all’evento sardo da seconda nella classifica femminile. Secondo la ricostruzione fatta in seguito, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Lenzi stava percorrendo una strada stretta ed asfaltata in discesa, a bassa velocità. Ad un certo punto si è trovata di fronte una Jeep, proveniente in senso contrario. Nel tentativo di evitarlo, la pilota ha frenato, ma la ruota anteriore della sua Beta ha perso aderenza. Cadendo, ha battuto violentemente la testa contro la parte anteriore della macchina.

Come detto in precedenza, purtroppo i soccorsi sono stati inutili. Il personale sanitario, accorso sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della giovane pilota toscana. La giornata di gare è stata chiaramente sospesa dopo la seconda speciale, una volta che si è diffusa la notizia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci

Valentino Rossi ritorna a Tavullia: rammarico per il drive-through di ‘Uccio’

Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo

12 Ore del Golfo: Valentino Rossi, Uccio e Maro sul podio Pro-Am

Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo

Valentino Rossi, una sfida lunga 12 Ore: dove seguire la diretta streaming