Tourist Trophy A Cartagena Hutchinson, Dunlop, Hillier & co. in pista

Primo test stagionale per alcuni degli attesi protagonisti del Tourist Trophy TT 2017: a Cartagena prove in pista all'insegna di diverse novità.

4 marzo 2017 - 9:08

Ai Pro Test di Cartagena spazio non solo agli attesi protagonisti del British Superbike. Nella quattro-giorni di prove in Spagna diversi specialisti delle corse su strada sono tornati in sella preparando la stagione 2017 che li vedrà impegnati al Tourist Trophy, North West 200, Ulster Grand Prix ed in tutte le principali road races.

Commenta

per primo!

Questo il caso di Ian Hutchinson, riconfermatissimo con Tyco BMW by TAS, presente a Cartagena provando per la prima volta gli pneumatici Dunlop (e non più Metzeler) per la sua S1000RR in configurazione Superbike. ‘Hutchy’ quest’anno sarà inoltre impegnato nuovamente nel National Superstock 1000 Championship (la STK1000 britannica), sempre chiaramente con la compagine di Hector e Philip Neill. Insieme ai piloti del BSB Leon Haslam e Luke Mossey, con JG Speedfit Bournemouth Kawasaki ha provato la nuova Ninja ZX-10RR James Hillier, punta di diamante di Kawasaki Motors UK per le corse su strada.

Non poteva mancare ai Pro Test nemmeno Michael Dunlop, alla seconda uscita con la nuova GSX-R 1000 di Bennetts Suzuki (Hawk Racing) dopo una prima presa di contatto registratasi settimana scorsa a Mallory Park. ‘Micky D‘ ha scoperto le peculiarità della nuova GSX-R 1000 anche in vista della comparsata da wild card nel round inaugurale del BSB a Donington Park del 2 aprile prossimo.

Nel novero dei road racers presenti a Cartagena doverosa menzione per Dean Harrison con la Kawasaki Silicone Engineering, così come il team RC Express Racing al gran completo con Ivan Lintin e Steve Mercer alternatisi tra le rispettive Kawasaki Superbike e Supersport.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

BSB: Quattro Plant JG Speedfit Kawasaki svela la livrea 2019

ASBK: Troy Bayliss correrà a Phillip Island con la 1299 Panigale FE

FIM EWC: la 8 ore di Oschersleben si correrà di domenica