3 Aprile 2009

Rookies Cup: parla il leader dei test di Jerez, Sturla Fagerhaug

Parola al pilota norvegese

Tra Estoril e Jerez de la Frontera, sedi dei test invernali della Red Bull Rookies Cup, c’è stato un grande protagonista sul piano cronometrico: Sturla Fagerhaug. Il pilota norvegese, alla terza stagione nel monomarca promosso da Red Bull, Dorna e KTM, ha chiuso al secondo posto le prove in Portogallo, mentre ha preceduto tutti in Andalusia, riuscendo a segnare un eccellente 1’52″223, due decimi davanti a Daniel Ruiz che giocava in casa. Inutile dire che dopo la terza posizione del 2008 il 17enne pilota di Heggedal punti quest’anno al titolo; per il momento Fagerhaug si limita ai test di Jerez, un tracciato a lui particolarmente favorevole.

Jerez è una pista che mi piace, è divertente, ha molte curve veloci e altre più impegnative: mi piace molto come tracciato“, sincera Fagerhaug. “Sono andato bene nei test anche se non con molta costanza. Abbiamo provato a cambiare i settaggi delle sospensioni, ma questo non ha portato a risultati migliori. Sono comunque davanti ed è sicuramente importante“.

Sturla Fagerhaug alla luce dei test invernali parte come favorito, specie pensando che ha chiuso terzo la stagione 2008 sfiorando la seconda piazza andata all’iberico Luis Salom.

Lascia un commento