19 Agosto 2009

Rookies Cup: parla il campione 2009, Jakub Kornfeil

Microfono al Campione 2009

Il Campione 2009 della Red Bull Rookies Cup è Jakub Kornfeil. Il 15enne pilota della Repubblica Ceca grazie alla vittoria di Gara 2 sul tracciato di casa a Brno è riuscito a prevalere di soli 2 punti su Sturla Fagerhaug, grande favorito della vigilia, già pilota ufficiale della KTM nel Mondiale 125. Logica la soddisfazione del buon Kornfeil, che ha espresso la propria gioia al termine della seconda manche.

Sapevo che Sturla era alle mie spalle per cui c’era molta tensione durante la gara“, afferma il neo-campione della Rookies Cup 2009. “L’aspetto positivo, tuttavia, era che rispetto a Gara 1 eravamo solo in 4/5 piloti a lottare per la vittoria e non i 10 della prima manche. All’ultimo giro Sturla mi ha passato, ma sono riuscito a riprendermi la prima posizione e poi è stato molto bello vincere“.

Jakub Kornfeil ha parlato più in generale del weekend, rivelando sì, di aver sentito la tensione e la pressione di un weekend che poteva cambiargli la carriera.

E’ stata senza dubbio una settimana difficile, la pressione si è fatta sentire, in molti mi hanno intervistato, molti volevano sapere qualcosa di più su di me e questo ha pesato in Gara 1. Nella seconda manche sono partito più rilassato e forse questo ha fatto la differenza. Sono davvero felice, molto felice“.

Adesso per il pilota della Repubblica Ceca ancora qualche gara (anche in Italia nel CIV) per poi puntare a correre nel 2010 il Motomondiale classe 125: visti i risultati, se lo merita.

Lascia un commento