Rookies Cup: Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug approdano al mondiale

Posto fisso nel 2010

2 gennaio 2010 - 6:46

Hanno già corso qualche gara nel corso del 2009, ma adesso Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug (nella foto in lotta a Brno) hanno la certezza di disputare l’intera stagione 2010 del Motomondiale classe 125cc. Il Campione in carica della Red Bull Rookies Cup ha trovato l’accordo con il Racing Team Germany di Dirk Heidolf, dove disporrà di un’Aprilia RSW 125 con cui mettersi in mostra dopo aver concluso il 2009 con la Loncin.

Correrà con Aprilia anche Sturla Fagerhaug, che aveva la certezza di correre con la KTM, ma il ritiro della casa di Matthigofen l’ha costretto a trovare un’alternativa. La scelta è caduta verso il World Wide Racing di Fiorenzo Caponera, struttura italiana che vedrà il pilota norvegese correre al fianco di Jonas Folger e Alexis Masbou.

Tra i migliori classificati della Rookies Cup 2009 altri due piloti hanno trovato un’interessante prospettiva di carriera, ma nell’Europeo Superstock 600: è il caso di Florian Marino e Nelson Major, che correranno rispettivamente con il Ten Kate Race Junior e Yamaha Trasimeno.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Andrea Dovizioso

MotoGP Austria: analisi e commenti delle Prove Libere 2

lowes moto2

Moto2, Austria: Sam Lowes si ripete anche nelle FP2

miller motogp

MotoGP, Austria: Miller e le KTM Tech3 nelle FP2 ‘bagnasciutte’