9 Aprile 2009

Rookies Cup: integrata la MotoGP Academy

Interessante ed importante novità per la Red Bull Rookies Cup 2009

La MotoGP Academy, “scuola” che ha portato in pista nel Motomondiale piloti come Pedrosa, Stoner, Elias, Smith, Simon e, ultimi nella lista, Cameron Beaubier, Takaaki Nakagami e Jonas Folger, è stata integrata nella Red Bull Rookies Cup. La decisione è stata presa da Dorna Sports e Alberto Puig, al fine di poter offrire a più piloti la possibilità di esser seguiti dallo staff della MotoGP Academy e, pertanto, di avere più chance di carriera in un futuro.

Quest’anno i piloti della Red Bull Rookies Cup potranno contare sul supporto di un’equipe che gli seguirà passo dopo passo nell’apprendistato, potendo in un futuro garantire esperienze in giro per l’Europa e, come accaduto recentemente con Jonas Folger, anche nel Motomondiale.

La MotoGP Academy 2009 vedrà come responsabile Alberto Puig, come coach gli stessi della Rookies Cup (Raúl Jara e August Auinger) e, naturalmente, la partecipazione al progetto del Project Leader Niki Ruhstorfer e del responsabile tecnico Alex Batlle.

Questa “ristrutturazione” della MotoGP Academy si è potuta già apprezzare nei recenti test collettivi di Estoril e Jerez, mentre nelle prossime settimane saranno studiati nuovi progetti per favorire la carriera dei giovanissimi piloti della Red Bull Rookies Cup.

Lascia un commento