2 Aprile 2009

Rookies Cup: infortunio per Kevin Calia nei test di Estoril

Frattura del radio del polso sinistro

I primi test collettivi della Red Bull Rookies Cup non hanno portato grande fortuna ad uno dei nostri portacolori. Kevin Calia, alla sua seconda stagione nel monomarca, è caduto nel corso delle prove di Estoril, rimediando la frattura del radio del polso sinistro. Il 14enne pilota romagnolo ha perso il controllo della propria KTM RC125 nella “chicane” del tracciato portoghese, rimediando così un infortunio che lo ha costretto al forfait nei successivi test di Jerez.

Questa frattura, tuttavia, non dovrebbe pregiudicare la sua partecipazione al primo appuntamento stagionale della Rookies Cup, che si disputerà proprio ai primi di maggio sul tracciato andaluso. Kevin Calia, campione nel 2007 della finale mondiale del trofeo Metrakit, non inizierà così al meglio della forma fisica la sua seconda stagione nel monomarca promosso da Red Bull, KTM e Dorna, dopo aver chiuso in crescendo il 2007 con il decimo posto di Donington Park.

La speranza è che riesca a recuperare in tempo per la prima di Jerez, così da poter difendere insieme ad Alessio Cappella e Manuel Alejandro Pardo i colori italiani nella Rookies Cup.

Lascia un commento