9 Aprile 2010

Rookies Cup: da lunedì le prove per la stagione 2010 a Valencia

Per i rookies si ricomincia!

La lunga attesa per i giovani talenti della Red Bull Rookies Cup è finita. Lunedì, martedì e giovedì prossimo all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia tutti e 25 gli iscritti della stagione 2010 si ritroveranno per la prima e unica sessione di test collettivi, necessaria a prender di nuovo contatto con le KTM RC125, moto sin dal 2007 (anno di istituzione della categoria) adottate per assecondare i propositi dei giovanissimi e dei vari “coach” al loro seguito.

Quindici saranno le nazioni rappresentate, 10 le gare in programma, con le prove di Mugello e Misano Adriatico che vedranno la disputa di una sola manche.

Con Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug, protagonisti del 2009, passati a tempo pieno nel Motomondiale, logicamente è caccia ai loro eredi.

L’Italia potrà vantare ben quattro talenti al via: l’imolese Kevin Calia e l’italo-nigeriano Alessio Cappella entrambi alla terza stagione di presenza, Alejandro Pardo proverà a migliorare l’ottimo 2009 di esordio, al debutto assoluto invece Niccolò Antonelli, pluridecorato tra le minimoto.

Per seguire il campionato, oltre che su queste pagine, è sempre aggiornato il sito ufficiale www.redbullrookiescup.com con tutti i blog dei piloti, più la novità rappresentata da Twitter (www.twitter.com/RB_Rookies_Cup).

Lascia un commento