Roma Motodays, nuova partnership con la Federmoto

L’evento in Fiera Roma sarà sponsor del Campionato Tricolore di Velocità per tre stagioni

21 gennaio 2018 - 16:07

Roma Motodays ha siglato una partnership con la Federazione Motociclistica Italiana e per il triennio 2018-2020 sarà sponsor del principale campionato tricolore: il CIV, il Campionato Italiano di Velocità.

Motodays ha già debuttato all’ultimo round del CIV 2017, sul circuito “di casa” per Fiera Roma: Vallelunga, teatro del round conclusivo del tricolore di velocità. “Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con la federazione di riferimento, che dà ancora maggiore ufficialità e autorevolezza alla nostra manifestazione”, commenta l’Amministratore Unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti. “Roma MotoDays colma un grande vuoto fieristico per il Centro-Sud Italia e Roma, Capitale europea di moto e scooter, è la città ideale per organizzare e ospitare un simile appuntamento. Anche in un’ottica di turismo legato alle due ruote, settore con grandissimi margini di sviluppo, e con particolare attenzione alle promozione della sicurezza, aspetto rispetto al quale la collaborazione con Federmoto sarà particolarmente fertile”.

La partnership con Federmoto porterà anche tanti contenuti nuovi a Roma Motodays. A partire dalle attività didattiche, con le lezioni di guida sicura su strada, corsi di prima introduzione alla guida e workshop teorici che spazieranno dalla sicurezza alle varie problematiche legate all’utenza; inoltre, corsi off-road e una specifica introduzione al trial.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Rallentare la Ducati? Ecco cosa dice il regolamento

MotoGP: Venerdì 22 marzo il verdetto su Ducati

CEV Moto3: Gli italiani al via nella stagione 2019