17 Dicembre 2010

Ulster Grand Prix: John McGuinness e Keith Amor presenti nel 2011

Correranno con Honda TT Legends

Per farsi perdonare del “fattaccio” della concomitanza tra la North West 200 e la 8 ore di Albacete che obbligherà McGuinness e Amor ad assentarsi alla classica road race del “Triangle”, il team Honda TT Legends ha deciso di schierare i due piloti all’edizione 2011 dell’Ulster Grand Prix, la corsa su strada più veloce del pianeta dove quest’anno con Bruce Anstey è stato segnato un nuovo record sul giro sfiorando le 134 mph.

John McGuinness e Keith Amor correranno con le Fireblade vestite dei colori Honda TT Legends e non HM Plant, sebbene la squadra sia, sostanzialmente, la medesima. “Nelle ultime edizioni altri impegni non ci avevano consentito di prender parte all’Ulster Grand Prix”, ha dichiarato Neil Tuxworth, boss di Honda Racing UK, del team HM Plant e Honda TT Legends, “ma adesso grazie alla Honda ci sono le risorse per tornare in azione a Dundrod e puntare alla vittoria”.

Nell’ultima edizione McGuinness addirittura non si è presentato al via per la mancata disponibilità di una moto competitiva (team HM Plant assente, Padgetts presente solo con Hutchinson), mentre Keith Amor è stato protagonista nelle varie categorie tra BMW e Honda vincendo con la CBR 600RR la seconda gara della Supersport.

McGuinness e Amor, va ricordato, correranno il Tourist Trophy con HM Plant Honda ed insieme a Steve Plater con Honda TT Legends tutte le gare del Mondiale Endurance 2011.

Lascia un commento