Ulster GP: una curva intitolata al pilota in attività Ian Lougher

Rinominata la curva Budore

6 agosto 2009 - 23:27

Gli organizzatori dell’Ulster Gp hanno deciso di dedicare una curva del Dundrod Circuit al pilota gallese Ian Lougher. La Budore Corner, curva dal oltre 270 km/h di velocità, diventerà la Lougher’s Corner in onore del 46 enne team manager e pilota del team Blackhorse Yamaha. Ian, infatti, svolge l’attività di team manager nelle support class nel British Superbike del team Blackhorse oltre a proseguire la sua lunghissima carriera nelle corse su strada. Ian ha dichiarato “Per me la curva più eccitante di qualunque tracciato è la Budore Corner. L’Ulster GP è una delle mie corse preferite e sono molto felice per il gesto del Dundrod & District Motorcycle Club“.

Lougher negli anni ha corso e vinto non solo nelle corse su strada più importanti (9 vittorie al Tourist Trophy, 9 vittorie alla North West 200, 32 vittorie alla Southern 100 ed altre) ma ha gareggiato anche nelle gare su pista sia in Gran Bretagna che nei campionati europei quali l’Europeo 250. Il suo primo podio in una corsa su stada risale al 1983 quando giunse terzo nella Newcomers Junior Race del Manx Gp preceduto da Steve Hislop e Robert Dunlop.

Le sue vittorie al TT coprono oltre 19 anni, nel 1990 vinse la Junior TT 350cc mentre nel 2009 ha vinto sia la Ultra-lightweight TT 125 che la Lightweight TT 250, gare del programma del Tourist Trophy che si disputano sul tracciato di Billown.

Giuseppe Corona

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Civ, Mugello

Parte anche il CIV: primo appuntamento il 5 luglio al Mugello

MotoAmerica

MotoAmerica, Beaubier domina le prime gare post Lockdown

MotoAmerica

MotoAmerica, si corre! A Beaubier la prima di Elkhart Lake