Ulster GP: Guy Martin e la Honda non ci saranno

Ufficiale: lo specialista delle gare su strada diserterà l'appuntamento sul tracciato più veloce del Mondo

21 luglio 2017 - 13:45

Ufficiale: Guy Martin non correrà il GP dell’Ulster in programma dal 6 al 12 agosto sul tracciato di Dundrod, alle porte di Belfast.

La notizia è stata diramata dagli organizzatori. “Honda Racing ci ha confermato che non saranno presenti per cui Guy Martin non correrà”. Era un ritorno molto atteso perchè il popolare specialista delle corse su strada ha vinto ben 11 volte a Dundrod. Tra i piloti in attività solo Bruce Anstey ha un bottino più ricco, 12 successi. Il plurivittorioso di ogni epoca è Joey Dunlop a quota 24.

Guy Martin ha gareggiato l’ultima volta all’Ulster GP nel 2015 restando vittima di una rovinosa caduta (qui il video)  mentre era in lotta per il successo con Bruce Anstey procurandosi varie fratture. Proprio questo incidente lo aveva indotto a lasciare le corse per dedicarsi ad altre attività. E’ rientrato ad inizio 2017 con Honda UK ma complici i problemi della CBR1000RR è stata una stagione priva di soddisfazioni. Alla Northwest 200 Guy non partì, in attesa che la squadra chiarisse i motivi del pauroso incidente del compagno di squadra John McGuinness, uscito ad altissima velocità durante le prove.

Al Tourist Trophy Guy Martin era caduto al primo giro della gara Superbike, restando quasi incolume. In conseguenza di questo nuovo incidente Honda Racing aveva deciso di non prendere il via nel Senior TT.

Foto courtesy: www.ulsterGP.net

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Davide Brivio mette a nudo la Suzuki

BSB: Silverstone apre una stagione 2019 stellare

Mission Winnow main sponsor di Octo Pramac MotoE