TT Cancellate le prove odierne, meteo permettendo si recupera domani

Il Clerk of the Course ha comunicato la cancellazione dell'odierno programma di prove del TT 2017: meteo permettendo si tornerà in azione domani.

1 giugno 2017 - 14:18

Di cinque serate di prove, finora se ne sono disputate soltanto 1 e mezza. Questo il primo bilancio di un’edizione 2017 del Tourist Trophy all’Isola di Man inficiata dalle avverse condizioni meteorologiche. Cancellate le prove tra sabato e lunedì scorso, dimezzate le attività al Mountain Course ieri, oggi all’Isola di Man gli specialisti delle corse su strada resteranno loro malgrado a braccia conserte.

Il Clerk of the Course Gary Thompson, con largo anticipo rispetto l’inizio delle ostilità previsto per le 18:20 locali (le 19:20 italiane), ha infatti annunciato la cancellazione delle prove in programma per le previsioni meteorologiche poco rassicuranti, con intensi scrosci di pioggia previsti da qui a breve.

Non potendo garantire congeniali standard di sicurezza, tutto è stato pertanto posticipato a domani. Mentre già si parla di un ipotetico slittamento del programma di gare (TT Superbike da sabato 3 a domenica 4 giugno?), nelle prossime ore verrà comunicata la schedule prevista per domani, con ogni probabilità estesa di qualche ora nella sua durata.

Programma, date, orari, gare del TT 2017

Tutti i record da battere del Tourist Trophy

Foto Honda Racing CBR

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kevin Manfredi

CIV Supersport: Kevin Manfredi assolto, ma non conterà

Federico Sandi

Federico Sandi correrà nella ASB1000 a Sepang con Ducati

Nozane

All Japan Superbike Okayama: Nozane e Yamaha fanno festa