Tourist Trophy: via ufficiale al progetto del “TT Races World Championship Series”

Un campionato mondiale nel futuro

27 luglio 2011 - 22:53

Sono trascorsi 4 mesi dall’annuncio dell’Isle of Man Government Department of Economic Development: per il futuro, possibilmente entro il 2014, è in programma di dar vita al “TT Races World Championship Series“, ovvero un campionato mondiale di gare sullo stile del Tourist Trophy con almeno 6 tappe in calendario e 20 piloti regolarmente iscritti.

Un’idea che ha già trovato l’apprezzamento degli appassionati e di molti addetti ai lavori, tanto che il governo locale dell’IOM ha deciso di anticipare i tempi. Con una nota Colin Kniveton, responsabile del dipartimento dello sviluppo economico dell’Isola di Man, ha invitato piloti, squadre e addetti ai lavori a confermare entro e non oltre il 5 agosto la propria adesione ad un’eventuale “Mondiale TT” per il prossimo futuro.

L’intento è di raccogliere il maggior numero di consensi per verificare le potenzialità di un “TT World Championship”, confermando che più che un’idea si tratta di un vero e proprio progetto destinato a trovare una propria effettiva realizzazione.

Per tutte le informazioni gli interessati dovranno mandare una lettera a Rebecca Williamson, Procurement Services, The Treasury, Government Office, Bucks Road, Douglas, Isle of Man IM1 3PU, o una mail a rebecca.williamson@gov.im.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

jeremy alcoba campione cev moto3

CEV Valencia: Alcoba Campione Junior, Montella a podio in Moto2

EICMA: Presentato il progetto 2020 della Nannelli Riders Academy 

davide pizzoli cev moto3

CEV, Valencia: Pole di Pizzoli in Moto3, Marcon prima fila in Moto2