9 Ottobre 2013

Tourist Trophy: una MotoGP (CRT) al via del Senior TT 2014?

La PBM 01 attesa al via

Una MotoGP al Tourist Trophy dell’Isola di Man? Restando nell’ultimo lustro, non sarebbe una novità assoluta: Cameron Donald nel 2010 affrontò un giro del “Mountain Course” con la Suzuki GSV-R 800cc ufficiale (e con una top speed al rilevamento di Sulby di ben 325 km/h!), più recentemente Olie Linsdell è salito in sella ad una Ducati Desmosedici GP3 ex-Loris Capirossi nella parata del Classic TT.

A dispetto di queste due esibizioni, nel 2014 potrebbe esserci una MotoGP (o meglio, “CRT”) effettivamente in gara al Senior TT. A darne notizia è BikeSportNews per voce del diretto interessato: Paul Bird, titolare dell’omonimo “Paul Bird Motorsport”, compagine presente dallo scorso anno in MotoGP e da diversi anni nel British Superbike (Campione in carica con Shane Byrne sotto le insegne Rapid Solicitors Kawasaki), è intenzionato a far correre al Senior TT 2014 la PBM-01 (nella foto), CRT su base motoristica Aprilia RSV4 con telaio GPMS condotta quest’anno nella top class da Michael Laverty.

L’idea di Paul Bird, con la propria squadra più volte protagonista nelle corse su strada con i colori Monstermob Ducati, Stobart Honda e Kawasaki PBM, è di affidare la PBM-01 ad un pilota di livello assoluto per puntare alle posizioni di alta classifica.

La PBM-01 del Paul Bird Motorsport quest’anno in MotoGP ha ottenuto un 13° posto (3° di classe CRT) a Jerez de la Frontera quale miglior risultato, l’unico piazzamento a punti di Michael Laverty della stagione.

Lascia un commento