Tourist Trophy: una Moto2 correrà al Senior TT con Olie Linsdell

Per lui una FTR Moto

25 febbraio 2010 - 7:39

Una Moto2 anche al Tourist Trophy! La notizia è stata confermata direttamente dagli organizzatori della gara all’Isle of Man, che hanno annunciato la partecipazione al Senior TT 2010 di Olie Linsdell in sella ad una FTR Moto M210, Moto2 britannica scelta da alcune squadre (SpeedUp, Motorsport 69) e piloti (Gabor Talmacsi, Alex Debon) del Motomondiale.

Lindsdell disporrà di una FTR Moto con un propulsore Honda, risultando il primo pilota nella storia a portare una Moto2 in gara al Tourist Trophy.

Tutti parlano della Moto2 in questo periodo e sono davvero onorato di portare questa moto al via del Tourist Trophy“, ha detto Linsdell, decisamente ambizioso. “L’obiettivo? Penso che possiamo migliorare i tempi della Supersport, ma con le Superbike del Senior TT non possiamo competere. Il mio intento è di superare le 125mph di media sul giro, un posto nella top 10 sarebbe davvero il massimo per noi!“.

Martyn Quayle, Ministro del Turismo del Governo indipendente dell’Isola di Man, ha espresso la propria opinione riguardo la partecipazione di una Moto2 al TT 2010.

Sin dal 1907 il Tourist Trophy è stata una vetrina ed una palestra di allenamento per le nuove tipologie di moto. Siamo molto felici, oltre che curiosi, di vedere una Moto2 iscritta al Senior TT, la seguiremo sicuramente con interesse“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jack Miller

Jack Miller subito veloce con la Ducati V4 R nell’ASBK

Nuovo record di velocità: Max Biaggi decolla a 455,7 km/h

motogp north america talent cup

Road to MotoGP: nasce la North America Talent Cup, con moto Aprilia