11 Gennaio 2012

Tourist Trophy: TAS Suzuki conferma Guy Martin e tratta con Conor Cummins

L'annuncio atteso settimana prossima

TAS Racing nel Road Racing è sinonimo di Suzuki. La squadra di Hector e Philip Neill ha corso (e spesso vinto) al Tourist Trophy con piloti del calibro di David Jefferies, Bruce Anstey, Cameron Donald, ingaggiando lo scorso anno Guy Martin, sul podio al Senior TT, vincitore all’Ulster Grand Prix. Per il 2012 il TAS Racing correrà sotto le insegne “Tyco Suzuki” a seguito dell’abbandono di Relentless, sponsor principale nelle ultime stagioni, tornando a schierare due piloti nelle principali Road Races.

La “notizia” è che, al momento, l’unico pilota sotto contratto con Tyco Suzuki è Alastair Seeley, designato a correre alla North West 200 e nel British Superbike (accanto al riconfermato Joshua Brookes). Nonostante ci sia un accordo di massima con Guy Martin, manca tuttora la firma sul contratto.

Ci siamo sentiti poche volte nelle ultime settimane“, ha spiegato il team manager Philip Neill a News Letter Sport, “ma c’è un accordo verbale tra noi e Guy. Ovviamente rappresentando la Suzuki e sponsor importanti dobbiamo metter tutto nero su bianco al più presto. In questo momento, tuttavia, non abbiamo firmato con nessun pilota, ma con Guy non dovrebbero presentarsi problemi. Siamo in buoni rapporti, non vedo ragione per non proseguire insieme anche quest’anno. Penso che per la prossima settimana tutto sarà a posto

Di recente si è parlato anche di un possibile accordo tra il TAS Racing e Conor Cummins, tornato in gara lo scorso anno dopo il drammatico incidente al Senior TT 2010. Il giovane pilota dell’Isola di Man ha lasciato il team McAdoo Kawasaki e, stando ai vari “rumors” dell’ambiente, è ad un passo dal salire in sella ad una “Gixxer” vestita Tyco Suzuki.

Sono convinto che Conor ha un grandissimo potenziale. Nel 2011 gara dopo gara è tornato ai livelli pre-incidente, sicuramente è un ottimo pilota e avrà modo di metter in mostra tutta la sua velocità e talento“, ha dichiarato Neill smentendo, seppur soltanto in parte, la trattativa…

Lascia un commento