7 Aprile 2011

Tourist Trophy: svelati i numeri di gara (e di partenza) 2011

McGuinness con il #1

Non è soltanto il numero di gara. Al Tourist Trophy poter correre con il numero più “basso” possibile è un bel vantaggio, se non per gli abituali protagonisti del Road Racing, quantomeno per i piloti a ridosso della top-10. Manx Radio, emittente radiofonica dell’Isola di Man, ha svelato i numeri di gara del TT 2011 e, di conseguenza, l’ordine di partenza per le gare “Solo” (Senior TT, Superbike, Supersport e Superstock) e “Sidecar”.

Il primo a partire sarà John McGuinness, 15 volte al TT, che si è assicurato il #1 dopo aver corso negli ultimi anni con il 2 ed il 3. Con il #2 ci sarà invece il suo compagno di squadra in HM Plant Honda Keith Amor, lasciando a Guy Martin (passato a Relentless Suzuki by TAS) il #3. Resta fedele al #4 Ian Hutchinson, quest’anno pilota ufficiale Yamaha, che punterà a bissare le 5 vittorie su 5 gare della passata stagione.

A completare i piloti di vertice ci sarà Bruce Anstey (Padgett’s Honda) con il #5, Cameron Donald (Wilson Craig Racing Honda) con il #6, Ryan Farquhar (KMR Kawasaki) con il #7.

Conserva il numero 10 Conor Cummins, protagonista di un drammatico incidente lo scorso anno al TT, mentre i fratelli Dunlop partiranno con numeri “alti”: Michael (che correrà con la Kawasaki ufficiale del World Superbike) con il #9, William (quest’anno con il Wilson Craig Racing) con il #6. Con il 14 invece Michael Rutter che sarà al via con la stessa Ducati 1098R del British Superbike.

Di seguito trovate tutti i numeri di gara, e di partenza, del Tourist Trophy 2011 con le prove in programma dal 30 maggio al 3 giugno e le gare da sabato 4 a venerdì 10 giugno con il Senior TT.

Solo

1- John McGuinness
2- Keith Amor
3- Guy Martin
4- Ian Hutchinson
5- Bruce Anstey
6- Cameron Donald
7- Ryan Farquhar
8- Adrian Archibald
9- Michael Dunlop
10- Conor Cummins
11- Gary Johnson
12- Ian Lougher
13- Dan Stewart
14- Michael Rutter
15- Dan Kneen (6 nella Supersport)
16- William Dunlop

Sidecars

1- John Holden/Andrew Winkle
2- Klaus Klaffenbock/Dan Sayle
3- Tim Reeves/Gergory Cluze
4- Ben Birchall/ Tom Birchall
5- Simon Neary/Dipash Chauhan
6- Conrad Harrison/Mike Aylott
7- Tony Elmer/Darren Marshall
8- Gary Bryan/Gary Partridge
9- Roy Hanks/Dave Wells
10- Dougie Wright/Martin Hull

Lascia un commento