Tourist Trophy: Steve Plater torna in sella ad una moto

Primo test dopo l'incidente

2 agosto 2010 - 1:10

Il vincitore del Senior TT 2009 nonchè campione British Supersport in carica, Steve Plater, è finalmente tornato in sella ad una moto anche se una Honda Hornet di serie sul circuito di Brands Hatch.

Per Plater si è trattato del primo test dopo l’incidente nelle prove della North West 200 lo scorso mese di maggio, al fine di valutare il recupero fisico per partecipazione alla tappa del British Superstock 1000 di Cadwell Park il prossimo 30 agosto.

Era dal 13 maggio che non guidavo una moto, ma mi son sentito bene in sella“, spiega Steve Plater. “Non sapevo cosa aspettarmi prima di questo test, ma quando mi son svegliato in mattinata ero emozionato, ero fuorigiri per la possibilità di tornare a guidare una moto. Tutto sommato posso dirmi soddisfatto: è vero che non ho girato con una moto da corsa, ma sono stato molto attivo con la Hornet, tanti giri e penso di poter correre tra poche settimane a Cadwell Park.

Faccio fisioterapia due volte alla settimana e prima di provare a correre effettuerò tutte le visite mediche del caso, sono seguito da professionisti e non vedo davvero l’ora di correre, è passato troppo tempo“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tre jolly per Marc Marquez: telaio, motore e aerodinamica

Superbike Misano: Toprak, non c’è due senza tre?

Completata una giornata di test per Moto2 e Moto3 al Montmeló