31 Maggio 2013

Tourist Trophy: nuovo programma, slitta a domenica la gara della Superbike

Programma rivisto all'IOMTT

A seguito della pioggia incontrata nei giorni scorsi e al poco tempo a disposizione dei piloti per prepararsi all’evento, il “Clerk of the Course” dell’Isle of Man TT ha deciso di posticipare a domenica la disputa della gara del TT Superbike. Una mossa inevitabile per consentire a tutti i piloti di provare per una giornata in più e, di conseguenza, presentarsi nel miglior modo possibile alla prima “Big Race” dell’edizione 2013.

Complice questo slittamento è stato inoltre rivisto il programma di attività al “Mountain Course” tra stasera e domani. A breve, a partire dalle 18:20 locali, scatteranno le prove riservate ai Sidecar con la conclusione prevista alle 19:15, giusto il tempo di passare il testimone ai piloti delle classi Superbike, Superstock e Supersport (19:20 – 19:55), a seguire spazio alle prove cronometrate del Lightweight TT e Supersport (19:57 – 20:30), gran finale di giornata con le prime prove del TT Zero dalle 20:30 alle 20:50.

Domani prevista alle 15:00 la disputa della prima gara dei Sidecar (3 giri), a seguire le prove di tutte le classi “Solo” con orari ancora da definire. Il TT Superbike avrà così luogo domenica alle 14:15 locali in punto con 6 tornate del “Mountain Course” da percorrere.

Lascia un commento