Tourist Trophy: nuovo programma, slitta a domenica la gara della Superbike

Programma rivisto all'IOMTT

31 maggio 2013 - 15:06

A seguito della pioggia incontrata nei giorni scorsi e al poco tempo a disposizione dei piloti per prepararsi all’evento, il “Clerk of the Course” dell’Isle of Man TT ha deciso di posticipare a domenica la disputa della gara del TT Superbike. Una mossa inevitabile per consentire a tutti i piloti di provare per una giornata in più e, di conseguenza, presentarsi nel miglior modo possibile alla prima “Big Race” dell’edizione 2013.

Complice questo slittamento è stato inoltre rivisto il programma di attività al “Mountain Course” tra stasera e domani. A breve, a partire dalle 18:20 locali, scatteranno le prove riservate ai Sidecar con la conclusione prevista alle 19:15, giusto il tempo di passare il testimone ai piloti delle classi Superbike, Superstock e Supersport (19:20 – 19:55), a seguire spazio alle prove cronometrate del Lightweight TT e Supersport (19:57 – 20:30), gran finale di giornata con le prime prove del TT Zero dalle 20:30 alle 20:50.

Domani prevista alle 15:00 la disputa della prima gara dei Sidecar (3 giri), a seguire le prove di tutte le classi “Solo” con orari ancora da definire. Il TT Superbike avrà così luogo domenica alle 14:15 locali in punto con 6 tornate del “Mountain Course” da percorrere.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yuichi Takeda

Il ritorno di Yuichi Takeda: in Superbike è ancora recordman

Valentino Rossi GT3

Valentino Rossi debutterà a Imola: il calendario 2022 del Fanatec GT WCE

Valentino Rossi Audi

Valentino Rossi ufficiale con Audi: “Pronto per progetti di alto livello”