26 Aprile 2010

Tourist Trophy: nasce la classifica per i piloti privati

70 piloti ammessi

Gli organizzatori del Tourist Trophy hanno promosso una grande novità per l’edizione 2010. Per la prima volta sarà stabilita una classifica riservati ai piloti privati, scelti secondo un accurato criterio deliberato da un’apposita giuria. I 70 piloti ammessi al primo “TT Privateers Championship” non devono aver alcun supporto da parte delle case costruttrici, non aver precedentemente concluso tra i primi 10 nessuna gara del TT e corre con un team privato a tutti gli effetti.

Nella lista diramata dal TT sono già 70 i piloti selezionati per concorrere in questa speciale classifica, tra cui spiccano i nostri Stefano Bonetti (nella foto) e Alessio Corradi, più attesi “rookies” quali l’australiano Dave Johnson ed il sud africano Hudson Kennaugh, entrambi protagonisti nel British Superbike.

L’assegnazione del “TT Privateers Championship” è molto semplice: nelle gare del Senior TT, Superbike, Supersport e Superstock ci sarà una classifica a punti per i primi 15, con lo stesso punteggio dei mondiali MotoGP o Superbike.

Chi avrà totalizzato più punti conquisterà il primo trofeo tra i piloti privati del TT e 2.000 sterline, mentre saranno 1.000 per il secondo e 500 per il terzo.

Lascia un commento