29 Febbraio 2012

Tourist Trophy: Michael Rutter al Lightweight TT con KMR Kawasaki

Correrà con il team di Farquhar

Uno schieramento di partenza per l’edizione 2012 del “Lightweight TT” riservato alla classe SuperTwins (bicilindriche 650cc 4 tempi). All’Isola di Man oltre a Ryan Farquhar, Cameron Donald, Ian Lougher, Dan Kneen, Adrian Archibald e John Burrows ci sarà anche Michael Rutter, vincitore lo scorso anno del TT Zero, tra le leggende viventi del Road Racing con le 12 affermazioni alla North West 200 ed i 7 successi al Macau Grand Prix, l’ultimo conseguito lo scorso mese di novembre.

“The Blade”, sotto contratto MSS Colchester Kawasaki per il British Superbike (e, con ogni probabilità, anche per il TT), correrà tra le SuperTwins con la Kawasaki ER6 del team KMR di Ryan Farquhar. Oltre ai due “specialisti” delle corse su strada ci sarà una terza ER6 per il giovane Jamie Hamilton, capace di battere proprio Farquhar tra le SuperTwins lo scorso anno all’Ulster Grand Prix.

Il team KMR Kawasaki sarà presente tra le SuperTwins anche alla North West 200 con Farquhar, Hamilton, Kirk Jamison e l’ex MotoGP Jeremy McWilliams, esordiente “di lusso” per l’evento.

Lo scorso anno al Tourist Trophy Michael Rutter (nella foto iomtt.com) prese parte alle classi Superbike e Superstock con le Ducati 1098R preparate dal team Riders Motorcycles (10° al Senior TT, 8° tra le Superstock), conquistando la vittoria al TT Zero con la MotoCzysz, la seconda in carriera all’Isola di Man.

Lascia un commento