Tourist Trophy: le gare di Senior e Lightweight TT posticipate di un’ora

Nuova comunicazione alle 9:30

9 giugno 2012 - 6:01

Pioggia o non pioggia? Al momento all’Isola di Man le incertezze legate alle mutevoli condizioni climatiche non hanno lasciato altra scelta alla direzione gara (pardon, “Clerk of the Course”) dell’Isle of Man TT 2012. L’odierna e conclusiva giornata di gare, già posticipata di 24 ore rispetto alla scadenza originale di venerdì 8 giugno, ha visto un ulteriore slittamento di 1 ora del programma.

Meteo permettendo, alle 11:45 locali (le 12:45 italiane) prenderà il via il Lightweight TT, quest’anno riservato alle SuperTwins (bicilindriche 650cc 4 tempi da 80-90 cavalli), con 3 giri del Mountain Course da completare.

Seguirà alle 13:30 la tradizionale parata con protagonisti i piloti Tech 3 del Motomondiale Cal Crutchlow (MotoGP) e Bradley Smith (Moto2), il tutto aspettando alle 14:30 locali il “Main Event”, “La Gara” per eccellenza del Tourist Trophy e del Motociclismo: il Senior TT con 6 giri da percorrere.

Al momento all’Isola di Man non piove più, ma le previsioni metereologiche prospettano un vero e proprio diluvio entro e non oltre le prossime due ore. Per questa ragione è atteso un nuovo annuncio da parte del Clerk of the Course alle 9:30 locali (le 10:30 italiane), con la decisione pressochè definitiva su quel che sarà l’epilogo del TT, visto e considerato che oggi è l’ultimo giorno disponibile per far disputare le due restanti gare dell’edizione 2012.

Alessio Piana (Twitter: @AlessioPiana130)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Macau

Rutter vola con la RC213V-S a Macau, ma la pole è di Hickman

Peter Hickman

Peter Hickman in pole provvisoria al Macau GP

Macau

Prime prove del Macau GP 2019 nel segno di Hickman