23 Gennaio 2012

Tourist Trophy: James Hillier con Kawasaki in tutte e quattro le classi

Dalla SBK alla SuperTwins

Per il quinto anno consecutivo James Hillier, 26enne pilota britannico, correrà al Tourist Trophy e nelle principali road races. Conclusa positivamente la stagione 2011, per Hillier l’obiettivo quest’anno è di avvicinare la top-5 di classifica al TT dopo esser stato nel 2008 il miglior esordiente con le Suzuki GSX-R 1000 e GSX-R 600 del Martin Bullock Racing Team, prima di passare a tempo pieno alle Kawasaki.

Legato al rinnovato team Pr1mo Bournemouth Kawasaki Racing, Hillier spera di migliorare i risultati conseguiti lo scorso anno all’Isola di Man: 8° tra le Superbike (con un giro veloce in 127.661mph), 9° al Senior TT, analogo piazzamento nella seconda gara riservata alle Supersport.

Per l’edizione 2012 dell’IOMTT Hillier, regolarmente iscritto anche al British Superbike, correrà nelle quattro principali classi “Solo” con Kawasaki: ZX-10R in configurazione Superbike e Superstock, ZX-6R Supersport, ma anche con una ER6 preparata dal team KMR Kawasaki di Ryan Farquhar per il Lightweight TT riservato alle SuperTwins.

Il mio obiettivo resta quello di migliorarmi gara dopo gara“, afferma James Hillier. “Spero di raggiungere le 130 mph tra le Superbike, anche se non sarà facile: tutti, di anno in anno, vanno più forte, pertanto dovrò mantenere questo passo. Sarò inoltre al via del Lightweight TT e penso di avere il potenziale per far bene, anche perchè avrò a disposizione una ER6 preparata da KMR e di questo devo ringraziare Ryan Farquhar per la disponibilità.

Lascia un commento