3 Gennaio 2012

Tourist Trophy: Ian Hutchinson rinnova con Swan Yamaha fino al 2013

Correrà anche nel BSB

2012, l’anno del ritorno di “The Incredible Hutch”. Ian Hutchinson, dominatore dell’edizione 2010 del Tourist Trophy con 5 vittorie su 5 gare disputate con Padgett’s Honda, si sta preparando a pieno regime per ritrovare la forma fisica per l’evento più atteso della stagione da affrontare con il team ufficiale Swan Yamaha. Al ritorno in gara al Macau Grand Prix “Hutchy” è stato in grado di condurre la contesa per i primi 4 giri, presentandosi al 3° posto all’esposizione della bandiera a scacchi.

Un ritorno “in action” convincente per Hutchy pronto per un 2012 particolarmente impegnativo: non solo Road Racing tra Tourist Trophy, North West 200 e Ulster Grand Prix, ma anche la possibilità di correre tutte le prove del British Superbike con la Yamaha YZF R1 proprio del team Swan di Shaun Muir, compagine campione in carica con Tommy Hill.

Un’occasione che non si è lasciato scappare Hutchinson, determinato a ripetere le gesta di specialisti del Road Racing diventati successivamente campioni anche nel BSB (Steve Hislop il caso più recente), con la certezza di un programma pluriennale con Yamaha UK ed il team SMR Performance.

Complice l’assenza per infortunio dello scorso anno, Hutchy ha deciso, di comune accordo con Shaun Muir (titolare Swan Yamaha/SMR Performance), di prolungare il proprio contratto fino al termine della stagione 2013. D’altronde, doveroso ricordarlo, nell’inverno 2010 Ian aveva raggiunto un accordo biennale (2011-2012) con Yamaha SMR, anche se nell’ultima stagione ha corso soltanto al Macau GP più un’esibizione nella tradizionale “parata” del Tourist Trophy (nella foto).

Lascia un commento