10 Dicembre 2014

Tourist Trophy: Gary Johnson al TT 2014 con GBmoto Kawasaki

Con supporto della casa madre

Vincitore quest’anno di una delle due gare della Supersport al TT in sella ad una Triumph Daytona 675R, Gary Johnson nel 2015 difenderà i colori del GBmoto Racing al Tourist Trophy e nelle principali corse su strada. Con due vittorie al ‘Mountain Course’ all’attivo, Johnson ha recuperato dal brutto infortunio rimediato quest’anno a seguito di una caduta nel corso del TT Superstock riuscendo, lo scorso mese di novembre, a portare a termine il Macau Motorcycle Grand Prix in quarta posizione assoluta.

Per il 2015, dopo l’esperienza delle conclusive gare del British Superstock 1000 2011, ‘Gazza’ tornerà al GBmoto Racing, questa volta con il pieno supporto della casa madre. Kawasaki, oltre a metter a disposizione una competitiva Ninja ZX-10R per le classi Superbike e Superstock, seguirà in prima persona il progetto, rafforzando il legame con GBmoto Racing presente anche nel BSB con due piloti di livello del calibro di James Ellison e James Westmoreland iscritti sotto le insegne di JG Speedfit Kawasaki.

Gary Johnson proverà per la prima volta la Kawasaki GBmoto Racing il 5 marzo prossimo al Circuito de Cartagena in previsione di un impegnativo 2015 che lo vedrà al via, sempre con questi colori, anche alla North West 200 e Ulster Grand Prix.

Questa è una fantastica opportunità di poter lavorare con una grande squadra ed a stretto contatto con la casa madre: sono davvero felice“, ha dichiarato Gary Johnson. “Ho già corso coon GBmoto nel 2011, nel frattempo il team è diventato tra i più affermati del Regno Unito come dimostrano i risultati raggiunti del BSB: appena sono passati a Kawasaki hanno conquistato numerosi podi. Per loro sarà l’esordio al TT, ma le loro infrastrutture sono di altissimo livello, ogni singolo aspetto è curato nel dettaglio per ottenere grandi successi. Cercherò di contribuire con la mia esperienza alla buona riuscita del progetto, lavorando a stretto contatto con Kawasaki per un 2015 da ricordare“.

Lascia un commento