Tourist Trophy: gara del Senior TT sospesa, caduta di Guy Martin

Il pilota sta bene

11 giugno 2010 - 10:56

La gara del Senior TT, “main event” del Tourist Trophy, è stata momentaneamente sospesa al terzo giro per un incidente nel tratto di “Glen Vine” con sfortunato protagonista Guy Martin. Lo specialista delle Road Races in quel momento era in piena corsa per la vittoria in un bel confronto a 3 con Conor Cummins (al comando nei primi due giri di gara) e John McGuinness, in quel momento passato in testa dopo la prima delle due soste previste per rifornimento.

Martin, ripartito dopo il primo pit-stop, è caduto a “Glen Vine” con la sua Honda CBR 1000RR in fiamme: i commissari hanno doverosamente interrotto la corsa per consentire ai pompieri di domare il principio d’incendio e soccorrere il portacolori del Wilson Craig Racing.

Dopo 20 minuti di attesa, finalmente le prime notizie sono rassicuranti: Guy Martin è pienamente cosciente e ha rimediato solo un forte colpo e ferite al torace. In questo momento viene trasportato all’Ospedale di Noble, ma la paura è passata.

La corsa del Senior TT in quel momento, come detto, aveva visto Conor Cummins, John McGuinness e lo stesso Guy Martin in piena bagarre, con Ian Hutchinson a seguire. Ritirati invece al termine del primo giro i due piloti Relentless Suzuki by TAS, i pluri-vincitori del TT Cameron Donald e Bruce Anstey, così come Ryan Farquhar. Il nostro Stefano Bonetti è attualmente in un’ottima 17° posizione assoluta, mentre bisogna registrare le 131.182 mph spiccate da Conor Cummins al primo giro con partenza da fermo.

Alle 14:00 locali, le 15:00 italiane, la direzione gara comunicherà ulteriori notizie sulla regolare ripresa del Senior TT e sulle condizioni di Guy Martin, lo ripetiamo, rassicuranti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Red Bull Rookies Cup 2020

Red Bull Rookies Cup, a Spielberg il primo round del 2020

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1