16 Dicembre 2010

Tourist Trophy: Conor Cummins riconfermato in McAdoo Kawasaki

Conferma per smentire dei rumors

Non c’era la necessità di questo comunicato, ma il team McAdoo Kawasaki, a seguito di alcune voci circolate nelle ultime settimane, ha voluto pubblicamente riconfermare Conor Cummins anche per la prossima stagione del Road Racing dove darà l’assalto alle grande classiche a cominciare dal Tourist Trophy dove, proprio quest’anno, si è rovinosamente infortunato nel corso del Senior TT con un bruttissimo incidente.

Il 23enne pilota dell’Isola di Man, infortunatosi al braccio (fratturato in 4 parti con interessamento del nervo), gamba sinistra (danni ai legamenti del ginocchio con frattura) oltre che alla schiena (5 vertebre danneggiate), si sta riprendendo da questo brutale crash con quotidiane sessioni di fisioterapia anche se, a 6 mesi dall’accaduto, cammina ancora con l’ausilio delle stampelle.

La condizione fisica di Cummins aveva portato a diversi “rumors” che lo volevano fuori dal team McAdoo Kawasaki e lontano dalle road races quantomeno per il 2011, prontamente smentite dalla squadra a cui si è legato da ormai quattro stagioni.

Ci sono state diverse speculazioni durante le ultime settimane riguardanti Conor ed i nostri progetti“, si legge nel comunicato, “ma possiamo assicurare che non abbiamo mai preso in considerazione l’ipotesi di correre con un altro pilota nel 2011. Siamo convinti di avere con noi il miglior pilota delle road races e niente ci farà cambiare idea. Per questa ragione siamo sempre rimasti sereni quando altre squadre si stanno dannando per firmare con altri piloti“.

Conor Cummins dunque confermatissimo in McAdoo con la certezza di disporre, per Superbike e Superstock, della nuova Ninja ZX-10R tanto che le moto “in officina” del team sono state messe in vendita. Al programma nel Road Racing Cummins affiancherà l’impegno nel British Superstock 1000 con il team Blackhorse Kawasaki di Ian Lougher per il terzo anno consecutivo.

Per la cronaca il giovanissimo pilota di Manx nelle ultime settimane ha ribadito a più riprese la propria determinazione per tornare protagonista nelle road races. “Correrò al TT fino a quando non riuscirò a vincere“, “Rivoglio il primato dell’Ulster GP (battuto quest’anno da Anstey dopo un eccezionale giro a 133 mph nel 2009, ndr” e “Dovrò sudare sangue, ma per il TT 2011 sarò competitivo” sono state le dichiarazioni più significative al riguardo…

Lascia un commento